Schermata 2020-05-25 alle 11.36.11.png

La nostra cucina si alterna con maestria tra tradizione e innovazione, un connubio perfetto che sposa i luoghi in cui il locale si colloca.

I piatti della nostra tradizione, contraddistinti da cotture lente e dalla stagionalità dei prodotti, si caratterizzano di un gusto intramontabile che si arricchisce grazie a ingredienti freschi, di qualità e quasi esclusivamente di nostra produzione.

Dall’origine controllata di tutti i nostri ingredienti al piacere irrinunciabile per l’arte della cucina: fin dal primo giorno, al primo posto c’è stata l’attenzione per la genuinità e per la salvaguardia delle eccellenze del nostro territorio. Un patrimonio di sapori, materie prime e procedimenti che compongono la nostra cultura e tradizione.

Filosofia e filo conduttore della nostra cucina sono la tracciabilità di ogni prodotto, la cura artigianale con cui vengono trattati, la semplicità e il rispetto della qualità e della freschezza: tutte caratteristiche oggi dimenticate e soppiantate delle logiche dell’economia su larga scala.

Noi, invece, vi aspettiamo nel nostro piccolo ristorante, ricavato all’interno delle vecchie stalle, che propone un percorso culinario, composto di un menu degustazione basato sulla stagionalità, sulla tipicità dei prodotti, sulla disintossicazione dai cibi industriali per un’alimentazione equilibrata e mirata al benessere, sui condimenti naturali e rigorosamente su cotture espresse che preservano le qualità nutrizionali del prodotto.

La nostra cucina affonda quindi le sue radici nella terra, intesa come stagionalità e territorialità dei prodotti: farine poco raffinate, verdure del nostro orto, carne, uova, olio e vino di produzione propria, rapporti di fiducia con i produttori della zona.

Al centro della nostra cucina il fuoco, inteso come metodo di cottura antica e ottenuto da diverse tipologie di legna, caratterizza il prodotto rendendolo unico. Le tecniche di cottura rispecchiano le ricette ereditate dalle nonne ma rivisitate dai giovani nipoti.

In estate si può cenare all’aperto godendo del suggestivo panorama, della terrazza ricavata nell’antica porcilaia: sarete circondati da un’atmosfera fatta di convivialità, condivisione e riscoperta dei piaceri della tavola, immersi nella tranquillità e nella quiete dell’antico borgo.

La nostra soddisfazione è quella dell’ospite: i nostri sforzi varrebbero a ben poco se non si traducessero nel vostro benessere.

Per questo ci piace pensare che, qui a Villa Fibbino, i nostri ospiti possano sentirsi coccolati come a casa.